Industria farmaceutica e cosmetica

Sistemi integrati e completi per Industria farmaceutica e cosmetica

Partendo da una consolidata esperienza nel settore chimico CLIVATECH® ha rivolto la propria attenzione all’industria farmaceutica esportando e proponendo il proprio modello di business finalizzato ad un settore dove viene messo in atto un approccio sistematico e metodologico che si confronta con le Autorità Regolatorie.

Questo approccio viene realizzato dalle Aziende Farmaceutiche e dai propri fornitori utilizzando un sistema qualitativo basato sui principi GMP (Good Manufacturing Practices) che mette in relazione tutte le competenze di fornitori e clienti.

Attraverso i processi di validazione gli impianti realizzati potranno così ottenere la convalida dagli enti regolatori e iniziare la loro produzione secondo gli standard delineati dal settore.

CLIVATECH® si propone attraverso le seguenti proposte:

  • Sviluppo e Progettazione degli impianti di comando e controllo
  • Progettazione e realizzazione di quadri elettrici di potenza e controllo
  • Sviluppo dei sistemi di automazione per il controllo di processo
  • Sviluppo di sistemi continui o batch
  • Sviluppo di sistemi con ricettazione e report di produzione
  • Sviluppo sistemi HVAC per camere bianche e controllo pressioni dei locali
  • Interfacce di monitoraggio per sistemi terzi o macchine
  • Interfacce package
  • Sistemi di tracciabilità dei lotti di produzione
  • Interfaccia con sistemi di storicizzazione
  • Preparazione documentale alla Validazione dei sistemi

Le nostre certificazioni, una garanzia per i nostri clienti

Qualità

Per garantire la piena soddisfazione del cliente, CLIVATECH® ha adottato un sistema di gestione per la qualità, che nel 2003 ha ottenuto la Certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali.
Nel 2009 ci siamo adeguati all’aggiornamento alla Norma nell’edizione UNI EN ISO 9001:2008.
Oggi continuiamo il progetto intrapreso.

Sicurezza

Per ampliare il servizio alla propria clientela, è stato implementato nel 2011 il sistema di gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro secondo la Norma BS OHSAS 18001:2007. Questo nuovo strumento riveste un ruolo importante sia per l’azienda che per i suoi clienti, dal momento che affrontare le problematiche relative alla qualità della vita ed alla sicurezza sul posto di lavoro in maniera coordinata costituisce un’occasione per armonizzare sviluppo, produttività e motivazione del personale.

Politica della qualità e sicurezza

CLIVATECH®, nel perseguire gli obiettivi della propria attività, ha deciso di attuare un sistema qualità integrato con il sistema di gestione sicurezza.

L’azienda è certa del poter contare sulla personale partecipazione di tutti i suoi collaboratori per realizzare ed applicare un proprio sistema di gestione della qualità e sicurezza quale valido ed attuale strumento di competitività, ormai indispensabile per il livello di clientela a cui ci si propone ogni giorno.

La direzione aziendale rende noto questo documento, che ha distribuito a tutti i soggetti dell’azienda, a coloro che operano per conto di essa e a chiunque ne fosse interessato, affinché possa essere diffuso per conoscenza.

Contattaci