Ingegneria

Progettare soluzioni innovative? Lo facciamo ogni giorno

La divisione Engineering di CLIVATECH pone la sua esperienza pluridecennale al servizio di persone
e imprese, per offrire soluzioni progettuali customizzate e in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di applicazione.

Dallo sviluppo del progetto alla convalida finale, CLIVATECH supporta i suoi clienti in ogni fase, prevedendo
e prevenendo possibili problematiche e fornendo assistenza continua, anche a lavoro ultimato.

Le aree di intervento

Ingegneria elettrica

Capisaldi in termini di know-how aziendale, gli impianti sostenibili ed efficienti sono, da sempre, parte integrante dell’offerta di CLIVATECH.

Tramite questo servizio, infatti, ci è possibile supportare i clienti nelle fasi di progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, nonché accompagnarli in tutte quelle realizzative e di collaudo, prendendo parte all’eventuale direzione dei lavori.

Ingegneria meccanica

La progettazione-integrazione di apparecchiature e sistemi interconnessi è un tassello fondamentale nella più ampia realizzazione di un impianto.

Per garantire ai nostri clienti il raggiungimento di questo risultato poniamo a loro disposizione strumenti software CAD 2D e 3D che, oltre allo sviluppo dell’impiantistica, si occupano di tutti gli aspetti tecnologici e dimensionali necessari per un’installazione.

Ingegneria strumentale

Gli impianti richiedono un monitoraggio costante per poter garantire il loro corretto funzionamento, l’efficienza dei processi e la sicurezza.

CLIVATECH lo sa, per questo si occupa di individuare lo strumento idoneo alle esigenze del controllo, offrendo così la certezza di una produzione di qualità.

Ingegneria di automazione

Supportare le attività con prestazioni che spaziano dalla progettazione di nuovi sistemi ad attività di Reverse Engineering richiede competenze estremamente specialistiche, abbinate alla padronanza del processo da controllare.

La nostra divisione Engineering ha le expertise necessarie per riuscirci e lo dimostra ogni giorno, operando nei più disparati settori industriali,
come quello farmaceutico e chimico.