Quadri Motor Control Center

Quadri Motor Control Center

l quadri Motor Control Center sono quadri adibiti al comando di motori. La filosofia che determina questa scelta si basa essenzialmente su concetti di standardizzazione delle partenze, intercambiabilità, sezionabilità delle singole utenze, manutenibilità delle singole unità ottenuta mettendo fuori tensione la singola utenza e lasciando l’operatività al resto del quadro.

Per realizzare questa tipologia costruttiva, le carpenterie dei quadri si suddividono in “cassetti o cubicoli” che possono essere fissi o estraibili,  si personalizzano poi le partenze in funzione dei vari carichi presenti in impianto ed alla loro tipologia di circuito di comando e si dimensiona il tutto in base al numero dei cassetti impiegati ed alla loro potenza nominale.

Per semplificare l’esecuzione e dove non ci fossero particolari esigenze i quadri di comando motore posso sempre essere realizzati in Forma 0 dove si rinuncia alla segregazione in favore della praticità e facilità di accesso.

Per ogni fornitura viene emessa la documentazione tecnica di corredo :  schemi elettrici unifilari e funzionali, topografico fronte e interno, morsettiere, elenco apparecchiature, certificati di collaudo e documentazione di conformità.