Un investimento strategico
per il vostro lavoro

 

Manutenzione

La realizzazione di impianti a regola d’arte non esaurisce la fornitura e la corretta funzionalità degli stessi nel tempo. I problemi di sicurezza e funzionalità non si esauriscono con gli adempimenti alle prescrizioni del Decreto Ministeriale n. 37/08 ma comportano la necessità di mantenerli efficienti e funzionali nel tempo.

La CLIVATECH, forte della sua esperienza ormai cinquantennale nella realizzazione e manutenzione degli impianti, si propone come fornitore di servizi di manutenzione opportunamente studiati per le singole esigenze della clientela con l’obiettivo di accompagnare sia il cliente che l’impianto nella sua corretta evoluzione nel tempo.


I servizi

Attenendoci alle indicazioni delle norme CEI, secondo il DM 37/08 proponiamo servizi di:

- Manutenzione preventiva
- Manutenzione correttiva
- Manutenzione ordinaria
- Manutenzione straordinaria
- Servizi di reperibilità
- Verifiche strumentali
- Assistenza tecnica


Taratura strumenti

I sistemi di controllo qualità richiedono sempre più spesso la verifica periodica della corretta taratura degli strumenti.
La CLIVATECH ha provveduto ad organizzare questo servizio dotandosi di personale specializzato e di strumentazione appropriata.
Per ogni strumento viene concordata ed attuata una procedura  adatta alle sue caratteristiche ed alle richieste del sistema di qualità del cliente.


Termografia

La termografia applicata al settore elettrico è sicuramente la metodologia ottimale per le verifiche periodiche degli stati di conservazione e/o degrado delle apparecchiature elettriche.
L’impiego dell’indagine termografica, utilizzata in un preciso programma manutentivo, permette di diagnosticare e monitorare malfunzionamenti e stati di degrado delle apparecchiature e conseguentemente poterne decidere le azioni correttive prima che si possa arrivare al mancato funzionamento.